OBIETTIVO:

Identificazione della più idonea architettura e-commerce e delle risorse ottimali in termini di business automation.

Italia GdA

RISULTATI:

Al termine della consulenza, Italia-GdA è stata ri-orientata verso l’adozione di un modello commerciale dove la componente di ottimizzazione logistica, perseguita tramite la proposta di “flash sales” con “minimo d’ordine”, scendesse di un livello, a favore di una maggiore diversificazione dell’offerta, soprattutto a livello orizzontale.

OBIETTIVO:

Identificazione della più idonea architettura e-commerce e delle risorse ottimali in termini di business automation.

Italia GdA

RISULTATI:

Al termine della consulenza, Italia-GdA è stata ri-orientata verso l’adozione di un modello commerciale dove la componente di ottimizzazione logistica, perseguita tramite la proposta di “flash sales” con “minimo d’ordine”, scendesse di un livello, a favore di una maggiore diversificazione dell’offerta, soprattutto a livello orizzontale.

E-COMMERCE – BUSINESS AUTOMATION E MARKET-TEST

IN ITALIA GRUPPO DI ACQUISTO, mi è stato richiesto di apportare il mio contributo alla fase di startup aziendale.

L’analisi del macro ambiente tecnologico è stato il primo step. Da questa analisi, che ha richiesto da sola oltre tre settimane, la scelta migliore per implementare la piattaforma e-commerce si è rivelata “Prestashop”.

Rispetto alle performance ed alla stabilità del data base Prestashop è risultato poco meno valido di Magento ma parimenti customizzabile. A differenza di tutte le altre piattaforme, Magento inclusa, Prestashop ha saputo “dotarsi” di una grandissima community di sviluppatori indipendenti, che partecipa al programma add-on. “Last but not least”, al momento dell’analisi, Prestashop vantava già nel proprio marketplace una vastissima disponibilità di add-on pronti all’uso.

Per selezionare un “theme”, dopo aver scelto la piattaforma, si sono rese necessarie altre due settimane, impiegate per trovare un theme che nativamente fosse predisposto all’immediata integrazione tramite add-on di alcune specifiche funzioni di business e di web marketing.

=> CLICCA QUI PER SCARICARE LA CASE HISTORY COMPLETA

Dettagli Professionali

0
9 Aree di Competenza: “Efficientazione” sistemi di Gestione Aziendale; Ristrutturazioni Aziendali e Piani di Crisi; Marketing & Communication (+web marketing+seo+sem); Reti Commerciali; Quality Management; Business Automation.
0
8 Titoli e “Saperi”: 1 Laurea + 2 Master + 2 Seminari + 3 Lingue: italiano; inglese; spagnolo – comprensione scritta e orale -.
0
33 Articoli + Interviste (e oltre).