OBIETTIVO:

Incremento del fatturato su base mensile.

J. Curtain

RISULTATI:
  1. 18% di incremento del volume delle lavorazioni eseguite nel mese;
  2. 14% di incremento del valore del fatturato mensile.

Lo scostamento tra i due incrementi è derivato soprattutto dal fatto che la maggior parte dei nuovi lavori che è stato possibile eseguire, sono stati quelli precedentemente accantonati perché meno profittevoli (che d’altro canto non hanno comportato alcun nuovo costo di acquisizione).

OBIETTIVO:

Incremento del fatturato su base mensile.

J. Curtain

RISULTATI:
  1. 18% di incremento del volume delle lavorazioni eseguite nel mese;
  2. 14% di incremento del valore del fatturato mensile.

Lo scostamento tra i due incrementi è derivato soprattutto dal fatto che la maggior parte dei nuovi lavori che è stato possibile eseguire, sono stati quelli precedentemente accantonati perché meno profittevoli (che d’altro canto non hanno comportato alcun nuovo costo di acquisizione).

RIORGANIZZAZIONE DEL WORK FLOW

ALLA J. CURTAIN, si rese necessaria una maggiore efficentazione gestionale a livello di work-flow, ovvero occorreva ridurre il time to market, preservando i livelli di qualità raggiunti (in sostanza diminuire il tempo di esecuzione dei singoli progetti per aumentare il numero di consegne per mese e conseguentemente il fatturato, senza che ciò incidesse sui costi totali).

Come afferma la legge del rasoio di Ockham “a parità di fattori la spiegazione/soluzione più semplice è da preferire”, quindi ho optato per procedere con la semplificazione dei flussi di lavoro.

 

=> CLICCA QUI PER SCARICARE LA CASE HISTORY COMPLETA

Dettagli Professionali

0
9 Aree di Competenza: “Efficientazione” sistemi di Gestione Aziendale; Ristrutturazioni Aziendali e Piani di Crisi; Marketing & Communication (+web marketing+seo+sem); Reti Commerciali; Quality Management; Business Automation.
0
8 Titoli e “Saperi”: 1 Laurea + 2 Master + 2 Seminari + 3 Lingue: italiano; inglese; spagnolo – comprensione scritta e orale -.
0
33 Articoli + Interviste (e oltre).