OBIETTIVO:
“Efficientazione” dei sistemi di gestione aziendale (razionalizzazione flusso di erogazione del servizio).
Trans
Light S.c.r.l.
- 7% di incremento nella velocità di erogazione del servizio;
- 7% di incremento in termini di nuovi clienti (quasi esclusivamente trasporti una tantum per clientela consumer);
- 5% di incremento del valore del fatturato.
Lo scostamento tra l’incremento di nuovi clienti e l’incremento in valore del fatturato è derivato dal fatto che la clientela B2C sviluppa marginalità inferiori rispetto alla clientela B2B – che rappresenta il core business -.
OBIETTIVO:
“Efficientazione” dei sistemi di gestione aziendale (razionalizzazione flusso di erogazione del servizio).
Trans
Light S.c.r.l.
- 7% di incremento nella velocità di erogazione del servizio;
- 7% di incremento in termini di nuovi clienti (quasi esclusivamente trasporti una tantum per clientela consumer);
- 5% di incremento del valore del fatturato.
Lo scostamento tra l’incremento di nuovi clienti e l’incremento in valore del fatturato è derivato dal fatto che la clientela B2C sviluppa marginalità inferiori rispetto alla clientela B2B – che rappresenta il core business -.
LA PROGETTAZIONE DELL’SGQ DELLA TRANS LIGHT è stato un incarico decisamente stimolante.
La dotazione di un sistema “Sistema di Gestione per la Qualità” si è resa necessaria per razionalizzare una crescita aziendale capace di superare le iniziali aspettative dei soci.
La Trans Light è una società cooperativa che offre servizi di logistica avanzata, molto ben strutturata, anche dal punto di vista organizzativo.
IL FORTE LIVELLO DI SISTEMATIZZAZIONE ORIGINARIO, per altro funzionale rispetto all’organizzazione aziendale, ha comportato una grande mole di lavoro per formalizzare tutte le procedure già seguite (ma per l’appunto non ancora formalizzate), evitando inutili sovrapposizioni con le analoghe procedure previste dalla UNI ENE ISO 9001.